Per Jenson Button fondamentale lo sviluppo della monoposto
Alla presentazione della nuova McLaren dopo le parole di Lewis Hamilton sulla nuova MP4-25, non potevano mancare le parole del campione del mondo uscente Jenson Button. Per l’inglesino di Frome, alla sua prima ufficiale con il team McLaren-Mercedes le parole iniziali non ha lasciato spazio a dubbi: “ Dopo il successo dell’anno scorso sono di nuovo pronto per concentrarmi sulla nuova stagione e la nuova sfida. Sono stato ad alcune cerimonie di premiazione che mi hanno riportato alla mente che sono il campion del mondo e vedere il numero 1 sulla macchina è speciale, ma abbiamo bisogno di dimenticare ciò che è successo l’anno scorso. Sarà sempre nei miei ricordi ma ora bisogna pensare al futuro. Questa McLaren è grande”.
Da quel che si legge Button sa bene dove si trova, non più alla (fu) Brawn GP, ma nel quartier generale della Vodafone a Newbury, headsponsor delle McLaren. Per poter puntare al titolo l’importante è partire bene: “ Dal primo giorno di prove dovrò lavorare con il team per capire la macchina e svilupparla in vista della prima gara. Il ritmo con cui svilupperemo la vettura durante i test di apertura della stagione potrebbe determinare l’esito del campionato.
Come ha sottolineato lo stesso Lewis Hamilton: “ Sia io e Jenson siamo campioni del mondo e vogliamo trasmettere questa mentalità vincente anche al team, credo che una formazione unita sia indispensabile soprattutto quest’anno”. L’unione fa la forza, indispensabile se si vuole battere la concorrenza che porta il nome di Ferrari e Mercedes GP.