video suggerito
video suggerito

Formula 1, pronto il regolamento tecnico per il 2017

Sembrano essere pronte le nuove regole per la stagione 2017 di Formula 1. Le nuove monoposto presenteranno ali e gomme più larghe e ci sarà un aumento del carico aerodinamico.
A cura di Vito Lamorte
224 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono voluti mesi ma forse lo Strategy Group è riuscito a tirar fuori un regolamento tecnico per la stagione 2017: da marzo a ottobre 2015 sono state messe le basi per le nuove linee che le squadre dovranno seguire tra due stagioni. Di questa notizia sono ben lieti i tecnici che potranno per lavorare alle vetture 2017 con un buon margine di anticipo. Si tratta di una decisione presa in virtù della mole di lavoro necessaria per progettare le monoposto che, nelle intenzioni, risulteranno essere più veloci e aggressive e presenteranno ali e gomme più larghe e un significativo aumento del carico aerodinamico. A parlare delle novità ci hanno pensato Christian Horner della Red Bull e Pat Symonds della Wiliams a Sky Sports Uk. Il Team Principal di Milton Keynes ha dichiarato: "Penso che devono essere confermate entro il 2 ottobre dal Gruppo di lavoro tecnico. E poi devono essere ratificate dal Consiglio Mondiale entro fine ottobre. Siamo già in ritardo. È un cambiamento significativo. Tutti hanno concordato che dobbiamo sapere entro la fine di ottobre".

Pat Symonds si è espresso sul tema e ha tentato di dare qualche informazione in più: "Il cambiamento deve essere un’evoluzione e non una rivoluzione, mentre all’inizio avevamo esplorato delle idee piuttosto futuristiche. Vogliono qualcosa che sembri un po’ più moderno. All’inizio delle discussioni ero molto preoccupato che ci fosse un eccessivo ritorno al passato, perché tutti dicevano che non erano grandiose le macchine della F1 degli anni '90 e così via’, ma non è così che dovranno sembrare ora. Spero, e sono fiducioso, che arriveremo al punto in cui avremo delle macchine piuttosto belle da vedere. Certo, ci saranno alcuni elementi caratteristici delle macchine del passato, ma saranno un po’ diverse senza essere troppo futuristiche. Saranno quello che penso dovrebbe essere una macchina di Formula 1 moderna".

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views