video suggerito
video suggerito

Formula 1, Prost: “Vertici Mercedes, attenti a reazioni eccessive”

L’ex campione del mondo di Formula 1 ritiene che la Mercedes deve essere molto attenta nel gestire la rivalità tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Lui di rivalità interne se ne intende e non può esimersi dal commentare quello che sta succedendo in Mercedes. Alain Prost, la cui rivalità con Ayrton Senna iniziò quando erano compagni di squadra alla McLaren alla fine degli anni Ottanta, ha detto che la Mercedes rischia di destabilizzarsi se i piloti continuano a "reagire in modo eccessivo" durante la lotta per il titolo. Le ultime gare sono state caratterizzate da diversi episodi che hanno aumentato la tensione tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg che come si è visto dopo il Gran Premio d'Italia ormai si ignorano. Dall'ordine di scuderia non rispettato dall’inglese in Ungheria, al contatto causato dal tedesco in Belgio, il muretto Mercedes si è trovato a gestire una situazione diventata sempre più bollente. Prost ha la sua idea su quello che è successo nelle ultime gare: Non credo che la scuderia si sia comportata bene al 100% nè in Ungheria, nè a Spa. Bisognerebbe considerare le conseguenze di queste azioni: hanno perso una gara che non avrebbero dovuto perdere, e per Lewis è andata molto male. È solo un errore di valutazione: fino ad ora hanno fatto diversi errori. Ora sarà molto più difficile

Secondo il quattro volte campione del mondo, il rapporto tra Rosberg ed Hamilton potrà sopravvivere alle tensioni della lotta per il titolo solo se la squadra sarà in grado di gestire la situazione nel modo giusto: "Penso che possano essere ok, la cosa più importante è la squadra: non devono dare giudizi netti e devono rimanere equi per entrambi. La gente fuori, potrebbero essere amici, dirigenti, media, crea dei problemi e di sicuro è un equilibrio molto fragile, ma penso che loro possano essere ok".

 

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views