Formula 1, Raikkonen: “La Ferrari è più di qualsiasi altro team”
In attesa di rivederlo al volante della sua F14 T nel Gran Premio di Germania, Kimi Raikkonen si è dilettato in una competizione molto particolare: la corsa con i tosaerba. Il pilota finlandese ha gareggiato nelle campagne intorno a Silverstone nell'ambito di un evento organizzato da Sky Sports UK e che ha avuto un grande risalto mediatico. Il pilota finlandese, dopo il brutto incidente sul circuito di Silverstone, ha sfidato tre ex piloti di Formula 1, ora commentatori tecnici, sui saliscendi di una collina al volante di un trattorino tosaerba. Il pilota della Ferrari, memore dei suoi trascorsi nei rally, nonostante fosse privo di qualunque allenamento con il mezzo, ha regolato Johnny Herbert, Anthony Davidson e Martin Brundle, cui a fine gara ha anche concesso una breve intervista. Quando Brundle gli chiede della Ferrari, Raikkonen risponde: "Credo sia una squadra grandiosa per la quale correre. Di sicuro i risultati in pista di quest'anno non sono stati buoni ma a volte è così che vanno le cose. Se ti dovessi dire un team per il quale gareggiare di sicuro, direi Ferrari. Ho conquistato un Mondiale con loro e anche se non dovesse arrivare il secondo, confermerei la scelta perchè è più di qualsiasi altro team".
Sul suo ritorno in Ferrari dopo il mondiale vinto dichiara: "Sì sono contento. Ovviamente si è fatto un gran parlare del fatto che non sarei dovuto tornare qui per quello che è successo in passato, ma non in molti sanno come siano andate veramente le cose. Non sono mai stato in cattivi rapporti con il team e loro verso di me sono sempre stati molto aperti".
Infine, sulle voci di un suo possibile ritiro afferma: "Il giorno che gareggiare mi peserà dirò basta, anche se capitasse a metà stagione. Ma quel momento non è ancora arrivato".