Formula 1, Raikkonen programma il futuro: aprirà un bar karaoke

Quella che sta per iniziare sarà la quindicesima stagione per Kimi Rakkonen: il campione del mondo 2007, dopo aver prolungato il contratto che lo legherà alla scuderia di Maranello fino alla fine del 2017, è pronto a tornare in pista per dare la caccia a quel mondiale che in casa Ferrari manca da 10 anni. La stagione passata ha dimostrato come, nonostante le 37 primavere alle spalle, il finlandese sia ancora in grado di lottare per le posizioni di vertice: dopo un paio di anni di buio, il finnico è tornato a splendere riuscendo ad offuscare in più di una occasione il compagno di squadra Sebastian Vettel.
Tante le passioni di Raikkonen fuori dalla Formula 1: dal rally, nel quale si è cimentato durante il periodo di sosta che si era preso a fine 2009, passando per la pesca fino alla musica. Proprio quest'ultima rappresenterà la nuova sfida del pilota finlandese; stando a quanto riportato dalla rivista Seitsemän Päivää, infatti, il pilota della Ferrari è pronto a diventare proprietario di un bar karaoke. Cliente abituale e amante del ritmo, Raikkonen non perde occasione per darsi al canto tanto che qualche anno fa era stato ripreso mentre si esibiva in una interpretazione della celebre canzone "Rekkamies".
Un nuovo business per il finlandese
Il locale in questione si trova ad Helsinki, nell'area di Katajanokka, zona vicina ai negozi situata nei pressi del porto dove lui stesso ha ormeggiato uno dei suoi yatch. Lo spazio, di 150mq circa, è situato in uno stabile antico e prestigioso e i lavori di ristrutturazione dovrebbero prendere il via il prossimo aprile. Il pilota della Rossa non è nuovo a questo tipo di business: già nel 2015, infatti, aveva lanciato un long drink chiamato Iceman, riferimento più che esplicito al proprio soprannome. Non è ancora tempo di pensare al ritiro, c'è una nuova stagione alle porte e un mondiale da riportare a Maranello, ma nel frattempo il finlandese ha già cominciato a programmare il futuro per quando deciderà di appendere il casco al chiodo.