Formula 1: Renault alla conquista del titolo entro il 2011
I conti con il passato tutti prima o poi sono costretti a farli, non solo gli uomini, ma anche i grandi marchi automobilistici. La Renault dopo aver superato le polemiche legate al Crashgate e sventata l’ipotesi di un suo effettivo ritiro dal mondo della corse, ora vuole tornare ai vertici dell’automobilismo mondiale e puntare alla conquista del titolo entro il 2011.
Il ripianamento della situazione finanziaria, con passaggio di una buona parte di azioni a Gerard Lopez della Genii Capital, ha schiarito le idee degli uomini Renault, oltre ad aver rasserenato gli animi, ovviamente.
Ad affermare gli intenti nobili e ambiziosi del marchio francese è stato il team principal Bob Bell in una intervista rilasciata ad Autosport: "Il nostro prossimo obiettivo è quello di puntare al mondiale nel 2011. Ma desideriamo fare bene già nel 2010. Vogliamo essere realisti e sappiamo che nel 2010 sarà dura stare davanti, tuttavia siamo intenzionati a fare dei passi in avanti e arrivare a lottare nelle prime tre posizioni”.