video suggerito
video suggerito

Formula 1: Renault interessata a Romain Grosjean

Il team Renault al momento ha confermato come primo pilota Robert Kubica, ma resta ancora vacante il posto come secondo pilota. Sarà affidato a Romain Grosjean?
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
f1-2010-renault-valencia

La Renault continua a far parlare di sé. Dopo aver annunciato il ritiro dalle corse e aver smentito la notizia, dopo aver ceduto il 75% delle proprie azioni ad una società lussemburghese, dopo aver dichiarato il dimezzamento del budget rispetto al 2009, adesso apre le porte ai nuovi piloti che dovrebbero sedere sulla vettura numero 2 del team.

Oggi è il turno di Romain Grosjean, il pilota svizzero ma con passaporto francese, che ha già corso con la Renault sostituendo Nelsinho Piquet dal gran premio di Valencia.

Il francese vorrebbe prendere il posto lasciato vacante del ferrarista Alonso: "L'anno scorso con Fernando Alonso come compagno di squadra ho fatto molta esperienza nei miei sette Gran Premi. Non abbiamo mai vinto ma per me Fernando è stato il miglior pilota dell'anno. Non sono mai stato lontano da lui e questo mi dà garanzie per il futuro".

Dopo aver avuto la certezza della partecipazione della Renault al prossimo mondiale, Grosjean spero di poter far leva sul lungo rapporto lavorativo che c’è tra lui e la Renault per poter ottenere un contratto come pilota: "Ora siamo certi che il team francese continuerà in F1 e spero di essere tenuto in considerazione anche in virtù del fatto che lavoro per loro dal 2006".

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views