video suggerito
video suggerito

Renault, oltre al motore V8 da 2,4 litri presenterà anche Petrov?

Il team Renault di Formula 1 è in fermento, i preparativi per la messa a punto del prossimo motore V8 da 2,4 litri sono prossimi alla fine. Ufficializzati anche i due test driver, saranno D’Ambrosio e Tung.Manca solo il secondo pilota, chi sarà: Vitaly Petrov?
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Paddock Renault

Negli stabilimenti di Enstone i tempi si stanno accorciando, per l’esordio previsto per il 31 gennaio a Valencia è necessario mettere a punto il nuovo motore V8 da 2,4 litri.Il mondiale di Formula 1 è alle porte.

Per Robert Kubica, che al via al Bahrein siederà sulla nuova R30 di casa Renault, è un’occasione molto importante così come lo è per tutti i soggetti coinvolti nell’esperienza, è questo ciò che si legge sul blog dei fan della Casa francese: “Questo inizio non solo rassicura gli ingegneri sui sistemi della vettura che sono in buone condizioni, ma delinea anche una grande spinta morale per tutti. Il suono del motore V8 a regime era abbastanza dolce per tutti coloro che hanno preso parte alla realizzazione. La nuova macchina è ancora top secret e quindi non possiamo ancora mostrare le immagini. Ma si dovrà aspettare fino a quando domenica a Valencia solleveremo il sipario sulla R30”.

Sono stati ufficializzati, nel mentre si scioglie il segreto sul pilota che affiancherà Robert Kubica, i due test driver Renault, sono Jerome D’Ambrosio e Ho-Pi Tung, entrambi i piloti sono legati all’attuale Team Principal della Casa francese, Eric Boullier, che è a capo della Gravity Sport, azienda che cura gli interessi di alcuni piloti tra i quali anche i due D’Ambrosio e Tung.

Si infittisce il mistero sul caso Vitaly Petrov. La stampa francese oggi riporta la notizia, non confermata da Renault, dell’ingaggio da parte di quest’ultima del russo come secondo pilota. L’ufficializzazione, con relativa presentazione, sarebbe stata fissata per il 31 gennaio, giorno di presentazione anche della nuova monoposto R30. Ma nulla è certo.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views