video suggerito
video suggerito

Formula 1, Ricciardo sarà in Red Bull anche nel 2015

Con le ottime prestazioni delle prime cinque gare, il pilota australiano si è guadagnato la permanenza anche per la prossima stagione.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI

Immagine

Molti non erano convinti della scelta. Si era parlato di Kimi Raikkonen per molto tempo e, alla fine, era arrivato Daniel Ricciardo. Il pilota australiano era accompagnato da un'aura di mistero ma ora sta dimostrando il suo valore. Per questo motivo la Red Bull ha deciso di prolungare il contratto di Ricciardo anche per la stagione 2015. Nella Formula 1 i contratti a lungo termine non valgono alcuna garanzia di continuità e così il neo pilota della Red Bull ha conquistato la fiducia della scuderia gara dopo gara. Al Dailymail Chris Horner nei giorni ha dichiarato: "In Red Bull crediamo soprattutto nella continuità e nella stabilità. Daniel ha un contratto a lungo termine con il team e, alla luce delle prestazioni fin qui dimostrate credo che non avrebbe senso vederlo in altre squadre l’anno prossimo. Lui stesso ha fatto un grosso passo avanti rispetto all'anno scorso".

Il patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz, ha commentato così l'inizio di Mondiale dei piloti della sua scuderia: "Quest'anno Sebastian Vettel ha avuto la sua dose di sfortuna però Daniel ci ha sorpreso dimostrando la sua velocità fin dal primo giorno. Eravamo un po' dubbiosi sull'aver dato questa chance a Daniel ad inizio anno, ma abbiamo visto che la decisione è stata giusta".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views