video suggerito
video suggerito

Robert Kubica parla della sua Renault

Il polacco della Renault, Robert Kubica, racconta le sue impressioni su come la nuova monoposto della Casa francese si progredita in queste due sessione di prova a Valencia e Jerez de la Frontera.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Robert Kubica

A Robert Kubica il passaggio alla Renault deve aver fatto proprio bene. Tanta saggezza nelle sue parole e molta voglia di far bene al prossimo Mondiale di Formula 1, con la speranza di potersi sempre migliorare: “Mi ero fatto un'idea di ciò che è la Renault leggendo cose qua è là ed è stato proprio come mi aspettavo. La squadra è molto motivata e attende con interesse la grande sfida che abbiamo davanti a noi: portare la Renault davanti a tutti in griglia. La squadra sta lavorando sodo ed è stato bello vedere una risposta così rapida dai ragazzi della fabbrica per apportare le modifiche di cui avevamo bisogno dopo la prova di Valencia, in tempo per Jerez”.

Le due sessioni di prove a Valencia e Jerez de la Frontera hanno permesso di valutare l’effettivo setup della vettura, che secondo Kubica si sta sviluppando al meglio: “"Anche se il maltempo ci ha disturbato, abbiamo fatto molti progressi, in particolare la scorsa settimana a Jerez, dove abbiamo avvertito a tratti buone prestazioni. Ciò che è importante è che la macchina non è troppo sensibile, il che rende più facile trovare un buon setup. Ci sono alcune cose ancora da sviluppare per rendere la macchina ancora più stabile e veloce, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

Sarà un binomio inedito quello formato da Robert Kubica e Vitaly Petrov, entrambi provenienti dall’Est Europa ed entrambi motivati da grandi ambizioni, seppur differenti. Per il polacco della Renault quest’anno potrebbe rappresentare la svolta, inserendosi, se la macchina lo permette, nella lotta per il titolo mondiale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views