Formula 1: Ron Dennis non rimpiange il grande Circus
La Formula 1 a Ron Dennis non manca affatto, ed è stesso lui ad affermarlo: “La F1 non mi manca perchè ho cambiato la mia vita. Mi accontento di seguire qualche gara. Resto comunque a capo del gruppo McLaren, ma tutte le operazioni in pista sono ora in mano a Martin Whitmarsh".
La sua ambizione al momento è un’altra, quella di concentrare tutte le sue energie e il suo genio nella costruzione in serie di auto sportive come la futura Mp4-12C, la cui produzione inizierà a partire dal prossimo 2011. Riguardo alla Formula 1 e al nuovo assetto che ha assunto Dennis ha aggiunto: "Mi aspetto un ambiente più serena anche responsabile, che aumenti la sua stabilità. I costi da abbattere sono stati decisivi. Sarà importante continuare a lavorare in sintonia tra tutti i team e che non ci siano più divergenze con la Fia".
Come chiusura del suo intervento non si è lasciato scappare la possibilità di dire la sua sul ritorno di Michael Schumacher nel mondo della Formula 1: "E' una grande notizia per tutta la F1. Agli amici della Mercedes auguro di vincere con lui, però spero che la McLaren possa fare meglio".
Eugenio Tinto