21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Rosberg e la Mercedes in nomination ai Laureus World Sports Awards 2017

Il tedesco è stato selezionato tra le sorprese della stagione sportiva 2016 e se la vedrà con il Leicester di Claudio Ranieri e l’Islanda mentre la scuderia di Brackley è in lizza per vincere il premio come team dell’anno: a contendere il trofeo ci sono Real Madrid, Cleveland Cavaliers e il Portogallo campione d’Europa.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
Nico Rosberg festeggia il titolo mondiale - Getty Images
Nico Rosberg festeggia il titolo mondiale – Getty Images

La stagione che si è conclusa ha regalato agli appassionati uno dei duelli più serrati nella storia della Formula 1: quella tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton è stata la sfida che più di tutte ha movimentato il 2016. Una lotta in cui non sono mancati gli episodi controversi come quello che portò al ritiro di entrambe le monoposto in Spagna o il colpo tra le due Mercedes in Austria. Una lotta senza esclusione di colpi che ha portato la casa di Brackley a dominare il mondiale di Formula 1.

Il tedesco inserito tra le sorprese 2016

Alla fine a spuntarla è stato proprio il tedesco che, dopo aver conquistato il primo titolo della sua carriera, ha deciso di appendere il casco al chiodo. Un'impresa straordinaria quella di Rosberg che è riuscito a battere il tre volte campione del mondo e che gli è valsa anche la nomination come sorpresa dell'anno ai prossimi Laureus World Sports Awards, i premi che vengono assegnati annualmente in un evento che quest'anno si svolgerà a Montecarlo il prossima 14 febbraio. Aggiudicarsi il trofeo, stavolta, potrebbe essere addirittura più complicato dell'impresa portata a termine da Rosberg: insieme al tedesco, infatti, sono candidati alla vittoria finale anche il Leicester di Claudio Ranieri, capace di vincere la Premier League per la prima volta nella sua storia, l'Islanda, vera rivelazione degli Europei 2016, le Fiji e i runner Almaz Ayana e Wayde van Niekerk.

Mercedes in nomination per il premio "Team dell'anno"

C'è gloria non solo per Rosberg, ma anche per le Frecce d'argento che si prendono la nomination nella categoria riservata ai migliori team dell'anno, la terza consecutiva. Per la scuderia di Brackley l'impresa appare meno ardua rispetto a quella del pilota tedesco; con loro, infatti, ci sono il Portogallo campione d'Europa, il Real Madrid, capace di conquistare l'ennesima Champions League della sua storia, il Brasile, oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e i team americani dei Chicago Bull – trionfatori nel baseball – e dei Cleveland Cavaliers che hanno conquistato l'anello NBA grazie a LeBron James.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views