video suggerito
video suggerito

Formula 1, Rosberg su scarico a tromba: “Nulla è cambiato”

Il pilota della Mercedes non ha apprezzato molto il nuovo scarico. Intanto continua senza soste la marcia della W05 Hybrid che anche nei test di Barcellona ha accumulato ben 102 giri.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
mercedes f1 2014

Non è proprio come ce lo si aspettava. Questo "scarico a tromba" o a "megafono", qual dir si voglia, introdotto nella seconda giornata di prove a Barcellona non entusiasmato Nico Rosberg. Ora la parola passa ai tecnici che dovranno esaminare tutti i dati raccolti nei giri che il pilota tedesco ha utilizzato il nuovo scarico, ma i primi commenti non son molto positivi. Rosberg, secondo nei test dietro Maldonando, ha affermato: "Abbiamo provato un nuovo terminale perché come squadra vogliamo che le cose funzionino bene per lo sport. Sfortunatamente non è stata una grande soluzione, semplicemente non ha funzionato, non era abbastanza rumoroso. Perciò dovremo solo provare un’altra soluzione". 

Dopo le considerazioni sullo scarico a trombetta, il tedesco ha parlato anche delle novità tecniche sulla Mercedes e sulle prove effettuate: "Abbiamo provato i freni con cui non ero ancora troppo a mio agio quest’anno e abbiamo provato una serie di diverse soluzioni, che hanno dato un sacco di riscontri interessanti. Dopodiché c’è stato un sacco di lavoro sugli assetti e motore". Dopo i test fatti da Hamilton nella prima giornata, anche il tedesco ieri si è concentrato su prove di partenza: "Abbiamo anche lavorato sulle partenze perché è un nostro punto debole e abbiamo imparato un sacco, ma non è così semplice perché la frizione è una cosa molto complicata".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views