Formula 1: Ross Brawn orgoglioso di essere alla Mercedes GP
La Mercedes GP, quest’anno al debutto, sarà capitanata in tutti i sensi dal vecchio, saggio e lungimirante Ross Brawn. Per l’inventore del team Brawn GP e del pilota Jenson Button questo sarà un anno ricco di emozioni: il legame con Michael Schumacher si è ricomposto, e per Brawn, che è alla basa di tutti e sette i titoli mondiali del teutonico, questo basta e avanza per avanzare pretese per il titolo mondiale 2010.
A Stoccarda oggi c’era, ovviamente, anche lui a inaugurare il nuovo ciclo Mercedes GP, che dalla sua onoratissima Brawn GP riceve il testimone e dalla sue parole emerge quanto ci sia in lui la voglia di far bene al prossimo mondiale: "Se uno si guarda intorno qui nel museo si rende conto dello straordinario patrimonio sportivo della Mercedes. Noi speriamo di dare il nostro contributo, abbiamo lavorato sodo durante l'inverno per sviluppare la MGP W01. Non vediamo l'ora che arrivi il momento di scendere in pista per i primi test".
Le sue attenzioni poi si sono rivolte verso i due piloti che quest’anno siederanno sulle monoposto Mercedes GP, le prime parole di Brawn sono state per Michael Schumacher: "Lavorare con Michael è un qualcosa di speciale che non pensavo sarebbe successo di nuovo. E' una cosa motivante per me e per tutta la squadra".
Poi sì è soffermato su Nico Rosberg, sottolineando come la sua giovane età e la possibilità di poter lavorare con un campionissimo come Schumacher possano essere delle sicure armi vincenti per un futuro campione della Formula 1: "Lavorare con Nico è una prospettiva entusiasmante. E' un pilota che guida già da diversi anni ma credo che anche per lui sarà piacevole lavorare al fianco di uno che ha vinto sette titoli mondiali".
Eugenio Tinto