video suggerito
video suggerito

Formula 1: Ross Brawn scommette su Schumacher Campione del mondo nel 2010

Per l’attuale boss della Mercedes GP non ci sono dubbi: è Michael Schumacher il pilota più accreditato per la vittoria del prossimo mondiale.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
f1_ross-brawn_michael-schumacher1

Per parlare di Ross Brawn e di ciò che ha detto riguardo a Michael Schumacher è bene fare una piccola ricapitolazione di ciò che il buon vecchio Brawn è stato, ed è ancora, per la Formula 1 e per Michael Schumacher.

Non sarà un riassunto lungo ma piuttosto essenziale, chiaro, e , soprattutto, esplicativo di quanto lo stesso Brawn ha detto.

Ingaggiato nel 1978 da Sir Frank Williams, di cui tutti sappiamo a quale team da il nome, per lavorare nella sua neonata scuderia, Ross Brawn passa nel 1989 alla Jaguar con la quale vinse, grazie alla Jaguar XJR-14, il mondiale sportprototipi nel 1991. Chiamato di nuovo in Formula 1 dalla Benetton condusse alla vittoria del titolo iridato, per ben due volte, lo stesso Michael Schumacher. Il resto è storia ordinaria, o è meglio dire straordinaria.

Bene il signore qui in questione intervistato dal giornale tedesco Bild, non ha usato mezzi termini su quale sarà il campione del mondo 2010: "Se dovessi scommettere su qualcuno di loro(Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Jenson Button, ndr) allora è chiaro che Michael diventerà campione del mondo. Michael è oggi più rilassato. Quando si ritirò nel 2006 dalla F1 è stato un peso per lui. Ora posso sentire il suo vecchio entusiasmo. Non credo che vincerà subito il primo Gran Premio. Avrà bisogno di un paio di gare per familiarizzare con le altre vetture e i piloti nuovi. Quindi spero di vedere il vecchio Schumacher. Questa è sempre stata la sua forza in ogni caso: imparare e adattarsi in mondo sorprendentemente veloce”.

Se lo dice lui, con il curriculum che si ritrova, andrei stesso domani a vedere quanto è quotata la vittoria di Schumacher al prossimo mondiale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views