Formula 1: Ross Brawn su Jenson Button “in McLaren per una nuova sfida”
Sul passaggio di Jenson Button si è detto di tutto, e per far tacere tutte le voci, che in questi mesi si sono rincorse in giro per il grande Circus, prende la parola Ross Brawn, team principal della neonata Mercedes GP: "Non è stata una questione di soldi, perché la nostra offerta era molto valida. L'ha fatto per mettersi alla prova e provare a vincere con un'altra macchina. D'altronde la sfida con Hamilton è affascinante".
Per Ross Brawn la scelta di Button è da ricercarsi esclusivamente nella voglia dell’inglese di affrontare una nuova sfida: "Jenson vuole mettersi alla prova sfidando un nuovo compagno di squadra. La F1 rimane sempre uno sport complesso, da un lato c'è la macchina e dall'altro l'abilità del pilota".
Il team principal di casa Mercedes GP si è espresso anche al riguardo di Schumacher, affermando che non è mai stata presa in considerazione l’ipotesi di chiamare il tedesco per sostituire l’inglese Button: "Per noi Jenson era la priorità, infatti ci sono rimasto male del suo addio. In seguito poi abbiamo cominciato a corteggiare Schumacher. Ma ora posso dire che sono soddisfatto di come sono andate le cose".
Eugenio Tinto