Formula 1: Sebastian Vettel Red Bull sempre secondo?
Il giovanissimo Sebastian Vettel ha stupito tutti nel passato Mondiale 2009, riuscendo a ottenere, al di là di ogni più rosea previsione, un secondo posto sulla sua Red Bull nella classifica piloti che sa di grandioso, stupefacente, incredibile. A coronare questo ottimo piazzamento è poi giunto, a Campionato concluso, anche il premio miglior pilota dell’anno.
Per il giovane pilota, quindi, ci sarebbe poco da lamentarsi. Invece non è così. A deludere il pilota si è messo il premio come miglior sportivo tedesco dell’anno, nel quale Sebastian Vettel si è classificato, ironia del destino, secondo, preceduto dal nuotatore Paul Biedermann.
Per il giovane pilota sono arrivate “appena” 2.034 preferenze, rispetto alle 3.569 che sono giunte per il nuotatore Biedermann; un risultato che non ammette repliche, se non un commento piccato dello stesso Vettel che afferma: "Al momento sono l'eterno secondo". Parole, queste, che si spera non abbiano un valore profetico per il prossimo mondiale.
Anche il neo campione del mondo Jenson Button non se la passa meglio, infatti, ha dovuto cedere lo scettro di miglior sportivo inglese dell’anno al calciatore Ryan Giggs. Per Jenson Button solo la seconda piazza e per di più in condivisione con l’altro pilota di formula 1 Lewis Hamilton.
Eugenio Tinto