756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Sebastian Vettel: “Via dalla Ferrari a fine stagione? Potrei fare come Schumacher”

Sebastian Vettel non esclude un possibile addio alla Ferrari al termine del suo contratto che scade alla fine di questa stagione come fatto dal connazionale sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher in precedenza: “Guidare per un team diverso dopo la Ferrari? Anche un altro tedesco è andato altrove”. E Ricciardo intanto si tira fuori dalla corsa al sedile della Rossa: “non passo da un treno all’altro”.
A cura di Michele Mazzeo
756 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall’inizio del campionato Mondiale di Formula 1 2020, tra le altre cose (diatriba sull'accordo segreto con la Fia e difficoltà logistiche per l'inizio di stagione a causa delle restrizioni per gli italiani in Australia e Bahrain a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus su tutte) a tenere banco in casa Ferrari è il contratto di Sebastian Vettel in scadenza al termine di questa stagione. Mentre alcuni possibili successori come Daniel Ricciardo si tirano fuori dalla corsa al sedile della Rossa (“Non ho lasciato la Red Bull per passare da un treno all’altro, voglio arrivare in alto con la Renault” le ultime dichiarazioni a tal proposito dell’australiano), il tedesco non ha escluso un suo possibile addio alla scuderia del Cavallino alla fine del 2020.

Sebastian Vettel: “altro team dopo la Ferrari? Schumacher lo ha già fatto prima di me”

Il quattro volte campione del mondo non ha infatti mai nascosto la voglia di continuare a gareggiare in Formula 1 senza però scartare l’ipotesi che la sua avventura con la Rossa possa concludersi prima che termini la sua carriera come successo in precedenza all’illustre connazionale Michael Schumacher che dopo la vincente avventura con il Cavallino Rampante è passato alla Mercedes con la quale ha disputato le ultime tre stagioni in F1. “Ho trascorso un po’ di tempo in inverno e ho deciso che lo voglio sicuramente continuare perché mi diverto ancora – ha dichiarato Sebastian Vettel in un’intervista rilasciata a Sport Bild-. Guidare per un team diverso dalla Ferrari? Penso che ci sia anche un esempio di un tedesco che è andato da qualche altra parte dopo la Ferrari” ha concluso poi riferendosi evidentemente al sette volte campione del mondo.

Michael Schumacher e Sebastian Vettel - Getty images
Michael Schumacher e Sebastian Vettel – Getty images

Il prolungamento di contratto a Leclerc dietro la ‘frenata’ del tedesco?

Le dichiarazioni del pilota tedesco dunque cozzano con l’ottimismo su un possibile rinnovo di contratto espresse da Mattia Binotto al termine dei test prestagionali di Barcellona nei quali il team manager della Ferrari aveva designato Vettel come la prima scelta anche per il 2021 come compagno di Scuderia del più giovane Charles Leclerc che invece ha da poco prolungato il suo contratto con la casa di Maranello per altri 5 anni (scadenza al termine della stagione 2024). Se sia proprio il fatto che il Cavallino per il futuro abbia deciso di puntare sul monegasco a far titubare così il driver teutonico su un possibile rinnovo al momento non è dato sapere.

Immagine
756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views