406 CONDIVISIONI

Formula 1, Susie Wolff va più veloce di Vettel

Nei test di Barcellona la moglie di Toto Wolff ha fatto registrare un tempo migliore del quattro volte campione del mondo.
A cura di Vito Lamorte
406 CONDIVISIONI
Immagine

Si trattava solo di prove ma Susie Wolff, nel suo primo turno ufficiale di test in Formula 1, ha girato più veloce del campione del mondo Sebastian Vettel. La moglie di Toto Wolff ha guidato in Williams 1:27,280 minuti, facendo registrare il quinto tempo distanziando di sette decimi il quattro volte campione Red Bull che ha chiuso in settima posizione. Come riporta il quotidiano tedesco Bild Sebastian Vettel ha preso la situazione con umorismo e ha detto: "È ora di smettere, vero?" . Durante la mattinata Seba aveva perso quasi tre ore a causa di alcuni problemi al cambio. La seconda giornata di test a Barcellona ha visto Pastor Maldonado precedere Nico Rosberg e Kimi Raikkonen. Una vera new entry. La Wolff poco prima era salita a bordo della sua monoposto  ma solo dopo un paio di giri è uscita fuori strada finendo nella ghiaia. Nonostante questo Susie è tornata in pista con personlità e voglia di dimostrare il suo valore ed ha realizzato un ottimo tempo.

Alla Bild, Susie Wolff ha dichiarato: "È stato difficile per iniziare così la giornata. La macchina è totalmente diversa rispetto allo scorso anno. Penso ancora che quando si guida bisogna fare attenzione ai vari elementi della vettura e lavorare tutti insieme. Ma è una questione di routine. Mi siedo al mattino nel simulatore e lavoro". Poco prima della fine Susie ha affondato con un ottimo tempo e si è messa alle spalle un bel po' di maschietti: "Non è mai stato il mio obiettivo quello di battere chiunque dei ragazzi qui. Ma naturalmente sono ancora felice". Al termine di questa giornata di test Susie Wolff ha affermato: "Devo dimostrare alla squadra proprio come chiunque altro che vuole la Formula 1. Oggi è andata bene ma gli allenamenti successivi a Silverstone e Hockenheim sono il mio prossimo obiettivo".

406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views