Formula 1: Trulli poteva correre per la Sauber
Su Jenson Button alla McLaren tutti hanno avuto qualcosa da ridire, chi crede che sia andato via per soldi, chi perché con l’arrivo di Michael Schumacher nella ex Brawn GP, ora Mercedes GP, ci sarebbero state poche probabilità di poter ottenere una monoposto vincente e le relative attenzioni dello staff tecnico. Tutti però sono concordi nel credere che Jenson Button alla McLaren non avrà vita facile neanche con il suo attuale compagno di squadra Lewis Hamilton.
Tutti sono d’accordo, tutti tranne il neopilota della Lotus Jarno Trulli, che intervistato dalla BBC Sport si è così espresso: "Ho letto in giro che Button sarà distrutto da Lewis, questo non si potrà dire fino a che la pista non darà la sua sentenza. Jenson l'ha meritato e penso che alla fine in McLaren ci sarà una bella battaglia".
Parole che suonano come un attestato di stima, uguale a quello dimostrato da tutti i piloti poche settimane dopo la fine del Mondiale 2009.
Sempre il pilota abruzzese, questa volta parlando al giornale svizzero Blick ha dichiarato con in questo periodo è stato in contatto con il team Sauber: "Sono stato in contatto con Peter Sauber per parlare della prossima stagione. Sarebbe stata un'opzione molto interessante correre per il team, perché il suo approccio è molto diverso dagli altri nel paddock. Lui è un uomo molto onesto e ha fatto molto. Senza il sostegno della BMW sarà molto dura ma sono convinto che ricomincerà tutto da capo".
La Lotus con i suoi due piloti, Jarno Trulli e Heikki Kovalainen, presenterà la sua monoposto in Spagna nei test di febbraio.
Eugenio Tinto