video suggerito
video suggerito

Formula 1, ufficiale l’accordo tra Ferrari e Haas per i motori dal 2016

L’annuncio ufficiale tra i due team: l’accordo è pluriennale e comprende la fornitura dell’intero sistema dal 2016.
A cura di Vito Lamorte
399 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i rumors delle scorse settimane ecco l'ufficialità: la Ferrari ha raggiunto un accordo di collaborazione tecnica con Haas F1 Team per la fornitura dei propri motori di Formula 1. Dopo l'accordo commerciale ecco arrivare quello tecnico. La scuderia di Maranello ha reso noto di aver raggiunto l'accordo che vedrà le monoposto del team Haas, in pista nel 2016, spinte dalla power unit del Cavallino Rampante. Il Team Principal della Scuderia Ferrari Marco Mattiacci  ha dichiarato: "Siamo lieti di annunciare l’accordo di grande importanza strategica raggiunto con Haas F1 Team e diamo il benvenuto al team americano come nuovo concorrente in Formula 1. Dopo aver unito qualche mese fa le nostre forze con quelle di Gene Haas a livello commerciale, questo accordo rappresenta il passo successivo di una relazione in crescita. Mentre l’obiettivo rimane sempre quello di rinforzare il programma di sviluppo power unit per tutti i nostri team clienti, riteniamo questa nuova partnership capace di andare oltre la tradizionale fornitura della power unit e dei relativi servizi tecnici. Il mercato americano è tra i più importanti per la Ferrari e continua ad offrici molte opportunità interessanti. Daremo a Haas F1 Team tutto il nostro supporto affinché possa diventare un concorrente competitivo".

Alle parole di Marco Mattiacci ecco che si aggiungono quelle pronunciate dal patron della scuderia americana, il magnate Gene Haas, citato da TrueSpeedComunication : "In F1 non c’è nessuna squadra con l’esperienza e la storia della Ferrari. La F1 è il top degli sport motoristici, dove vengono messe in mostra le più moderne tecnologie al mondo e il modo più competitivo di affrontare le gare. Il legame fra Haas F1 Team e la Ferrari offre alla nostra squadra una grande opportunità di successo per il 2016 e oltre".

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views