video suggerito
video suggerito

Formula 1: USF1 supera il crash test del musetto e presenta il nuovo team manager, sarà John Anderson

Per la scuderia USF1 buono l’esordio nel crash test per valutare le condizioni di affidabilità della monoposto e presentazione del nuovo team manager, manca solo l’ufficializzazione dei due piloti.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Immagine

L’esordiente team USF1 ha reso noto il nome del futuro team manager della scuderia, sarà John Anderson. Per John Anderson sarà una nuova avventura dopo esser già stato team manager della Gil de Ferran nell'organizzazione della Le Mans Series americana.

A commentare l’arrivo di Anderson è stato proprio il team principal della USF1 Ken Anderson: "Conosco John e ho lavorato a stretto contatto con lui per quasi 20 anni. Volevo essere sicuro di assumere qualcuno con esperienza, capacità di organizzazione e voglia di successo.Il suo arrivo rafforzerà la nostra squadra. Lui è semplicemente il migliore in quello che fa e sa cosa serve per avere successo nel mondo degli sport motoristici".

Per l’australiano John Anderson sarà una esperienza più unica che rara, durante la quale non solo dovrà coordinare il lavoro tra gli ingegneri e il personale che lavora a cavallo tra gli Stati Uniti e l’Europa ma assolverà anche alla funzione di psicologo del gruppo, infatti si è così espresso: "Ora ho la possibilità di lavorare con la Formula 1 e con il mio amico Ken Anderson ed è un'opportunità incredibile. Ken ha una mente aperta, flessibile e cerca sempre le soluzioni migliori. Questo è uno dei motivi per cui sono qui. Si tratta di creare il giusto mix di persone che possono lavorare, vivere e divertirsi insieme. Capirsi tra tutti quanti sarà un punto di forza ma anche di debolezza, Ken e Peter Windosor (direttore sportivo) hanno messo insieme un gruppo forte e io posso contribuire a rafforzare i legami per riportare gli Stati Uniti al top mondiale degli sport motoristici”.

Intanto da Cranfield, nello Bedfordshire, giungono notizie positive per la neonata vettura USF1 che prenderà il via al prossimo Mondiale di Formula 1 del 2010. La vettura può scendere in pista in quanto ha superato il crash test del musetto che si è distrutto secondo i parametri richiesti della FIA.

Per l’esordiente team di Charlotte manca solo la presentazione dei due piloti che prenderanno il via al prossimo Mondiale, ma si presume sia solo questione di giorni.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views