62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Vettel: “Partire davanti a Monaco sarebbe perfetto”

Dopo la bella prestazione di Barcellona il tedesco della Red Bull si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti più famosi e importanti della stagione.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

È una pista affascinante. Si tratta di una tappa che fa sempre parlare di se: nel bene e nel male deve essere nel calendario di Formula 1. Un pilota che da sempre ripete di amare il circuito del Principato di Monaco è Sebastian Vettel. Il tedesco, dopo il terzo posto in Spagna, sembra aver preso più fiducia: "Monaco è una delle mie piste preferite, è sicuramente una sfida. Non puoi permetterti neanche un errore, perché finiresti subito sulle ringhiere. Superare è possibile solo prendendosi dei rischi estremi. Il punto migliore per farlo è prima della chicane del porto, quando si esce dallo stretto tunnel a 300 all’ora verso la chicane dove si scala in prima". Il campione del mondo ha aggiunto: "A Monaco è tutta questione di pazienza e di sperare in una buona affidabilità della vettura, poiché tantissimo è richiesto in termini di sospensioni e trazione da questo circuito irregolare ed estremo, che tanto ricorda le montagne russe… è davvero immenso".

Vettel rievoca anche i bei momenti vissuti fuori dalla pista con il team e il suo ex compagno di squadra Webber: "Di Monaco ho ricordi meravigliosi con la squadra, in particolare di quando tutti ci siamo tuffati in piscina, e una volta Mark e io siamo perfino finiti a nuotare nel porto…La situazione perfetta sarebbe avere una buona qualifica e quindi partire davanti".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views