video suggerito
video suggerito

Formula 1, Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo della McLaren

Il manager statunitense riferirà direttamente al Comitato esecutivo del McLaren Technology Group: il suo compito sarà quello di portare alla definizione di una nuova struttura organizzativa.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo della McLaren
Zak Brown è il nuovo direttore esecutivo della McLaren

La McLaren è ufficialmente entrata nell'era post Ron Dennis: la scuderia inglese, infatti, ha ufficializzato la nomina di Zak Brown a direttore esecutivo del gruppo McLaren Technology. La decisione è arrivata dopo il congedo dello storico manager britannico, messo in gardening forzato alla conclusione di una riunione del consiglio di amministrazione del gruppo. Non una vera e propria sostituzione perché Brown riferirà direttamente al Comitato esecutivo del McLaren Technology Group: il suo compito sarà quello di portare alla definizione di una nuova struttura organizzativa.

Brown, una vita nel motorsport

Quello di Zak Brown non è certo un nome nuovo nel mondo del motorsport. Il businessman americano, classe '71, oltre a essere un ex pilota professionista, ha fondato la Just Marketing International, la più grande agenzia di marketing specializzata nel motorsport, che nel 2013 è stata acquisita da CSM Sport & Entertainment. Il suo nome è uno dei più noti in Formula 1: proprio con lui la McLaren ha lavorato per poter contare su sponsorizzazioni quali Johnnie Walker, GSK, Hilton, Lenovo, Chandon and NTT.

Un personaggio sicuramente carismatico quello scelto dalla scuderia britannica che, nelle prime dichiarazioni rilasciate, si è detto ovviamente molto soddisfatto per la nuova opportunità lavorativa: "Sono immensamente orgoglioso di entrare a far parte della McLaren e non vedo l'ora di contribuire alle prossime fasi del suo sviluppo. Come fondatore di Just Marketing International ho spesso lavorato a fianco della McLaren e ho instaurato eccellenti relazioni con buona parte dell'azienda. Nel mio nuovo ruolo, sarò in grado di coniugare la mia passione per motorsport e marketing, facendo in modo che questi continuino a lavorare in maniera allineata" ha dichiarato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views