192 CONDIVISIONI

Formula 3, Mick Schumacher in pista per i test con il team Prema

Il figlio dell’ex pilota Ferrari ha girato sulla pista del Nurbrungring insieme a Guan Yu Zhou, pilota della Ferrari Driver Academy, e a Joey Mawson, colui che lo ha battuto in Germania. Una serie di giri per prendere confidenza con la vettura, il prossimo anno sarà lui l’erede di Lance Stroll.
A cura di Matteo Vana
192 CONDIVISIONI
Mick Schumacher
Mick Schumacher

Dopo la delusione per non aver conquistato il titolo nella Formula 4 italiana, dopo quello sfumato in Germania, Mick Schumacher è tornato al volante. Troppo giovane il ragazzo per pensare già alle occasioni perse, più utile concentrarsi sulle sfide future. E così, il figlio dell'ex pilota Ferrari, ha provato la vettura di Formula 3 con la quale il prossimo anno scenderà in pista grazie al team Prema. Il tedesco aveva manifestato l'intenzione di provare il salto di categoria e il team italiano ha scelto di accompagnarlo in questa nuova avventura.

Nel mirino c'è la Formula 3

Teatro del test è stata la pista tedesca del Nurburgring, tracciato che Schumacher conosce bene per averci corso in più di un'occasione. Questo è stato solo uno degli appuntamenti di avvicinamento alla nuova serie: meticoloso come il padre, il giovane pilota ha stilato una tabella che lo porterà, secondo i calcoli, ad essere pronto per l'inizio della nuova avventura. Schumacher, però, non era solo: insieme a lui c'erano anche Guan Yu Zhou, pilota della Ferrari Driver Academy che quest'anno ha disputato il mondiale di Formula 3 con la scuderia Motopark e l'australiano Joey Mawson – con la Van Amersfoort Racing – che proprio insieme a Mick Schumacher si è giocato il titolo in Formula 4, conquistandolo.

L'erede di Stroll

Dopo essersi disimpegnato molto bene in Formula 3, dove ha conquistato 9 vittorie e 22 podi su 42 gare disputate nei due campionati ai quali ha partecipato, per il figlio di Michael Schumacher è arrivato il momento di fare il grande salto. Quello del tedesco è un obiettivo importante, la Formula 3 ha rappresentato per molti piloti il lasciapassare per la Formula 1. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato Lance Stroll, il baby fenomeno appena ufficializzato dalla Williams. Schumacher dovrebbe ereditare proprio la macchina del canadese: una vettura subito competitiva che gli consentirà di lottare per le prime posizioni fin dall'inizio.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views