Formula E a Roma, Max Biaggi apripista al volante di una monoposto elettrica
Sabato 14 aprile Roma ospiterà il 7° round del campionato di Formula E, e tra i pochissimi che avranno la possibilità di guidare una monoposto elettrica sul circuito nato sulle strade dell’Eur ci sarà un romano doc, Max Biaggi, l’ex campione della 250 e Superbike che avrà il compito di fare da apripista con una vettura della Fia.
Biaggi apripista d'eccezione
Non manca la curiosità di vedere in azione Biaggi che, sabato scorso, a Monte Carlo ha completato qualche giro con il simulatore del team Venturi, il reparto corse monegasco fondato da Gildo Pastor insieme a Leonardo Di Caprio. “Con il simulatore ho avuto una sensazione suggestiva – ha raccontato il romano – La macchina tende a bloccare il posteriore in frenata ed è impressionante la coppia motrice a disposizione”
Il salto dalle due alle quattro ruote non preoccupa il romano che, alla fine degli anni novanta, a Fiorano ebbe l’occasione di provare la Ferrari F300 degli allora titolari Michael Schumacher ed Eddie Irvine. “Un futuro in Formula E? Per adesso godiamoci il momento, sarà una bella esperienza fare un giro di pista nella mia natale”. Prima di lasciare spazio ai protagonisti del campionato, Sebastian Buemi, Jean-Eric Vergne, Lucas di Grassi, Daniel Abt, Nelson Piquet Jr. per citarne alcuni, Biaggi condurrà il pubblico di Mediaset alla scoperta del cittadino, nella doppia veste di commentatore e pilota. L’appuntamento in pista scatterà sabato con le prime prove libere e la gara in diretta sui canali Mediaset con Italia 1 e Italia 2.