38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula E, ePrix Uruguay: date, orari e dove vederlo in tv e streaming

La gara di Punta del Este, soprannominata la Montecarlo del Sudamerica, rappresenta il giro di boa del campionato mondiale dedicato alle monoposto 100% elettriche. Il leader Vergne tenta la fuga, ma Buemi e Di Grassi sono pronti alla battaglia per recuperare il terreno perso.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI

L'appuntamento di Punta del Este in Uruguay, che chiude la parentesi Oltreoceano, rappresenta il giro di boa della Formula E; un ritorno inatteso quello dell'e-Prix uruguaiano, entrato in calendario dopo il forfait di San Paolo del Brasile che ha dovuto fare i conti con vari problemi burocratici per la privatizzazione dell’area di gara che è stato così sarà posticipato al 2019.

Un tracciato, quello di Punta del Este, che è caratterizzato da 20 curve distribuite su 2.790 metri del tracciato cittadino in riva all'Oceano con un fondo piuttosto liscio da sviluppare in allunghi interrotti da strette chicane, con due tornanti a raccordare segmenti simmetrici: un circuito che ricorda molto quello del Principato di Monaco tanto da essere ribattezzata come la Montecarlo del Sudamerica. Sicuro protagonista sarà il meteo, con temperature che dovrebbero raggiungere 30° C con l’incognita della pioggia nella giornata di sabato, oltre a diversi piloti che si contenderanno la vittoria. Il campionato dedicato alle vetture 100% sta facendo dell'imprevedibilità una delle caratteristiche principali e i 4 vincitori in appena 5 appuntamenti sono lì a testimoniarlo: Vergne, leader con 81 punti, vorrà tentare l'allungo mentre Rosenquvist e Bird cercheranno di colmare il gap. Impossibile, poi, non considerare Buemi, vincitore delle due edizioni fin qui disputate così come Di Grassi, capace di salire sempre sul podio.

Immagine

Orari e copertura tv

Tra i team, invece, Techeetah guarda tutti dall'alto in basso a quota 99 con la Mahindra a 90 pronta ad approfittare di un eventuale passaggio a vuoto. Più staccate, invece, Jaguar (74), DS Virgin (70) e Renault (59). Sarà una gara più incerta che mai nella quale non sono da escludere sorprese, proprio come successo in Messico dove la vittoria di Daniel Abt ha riportato l'Audi in corsa per il campionato grazie anche agli stop forzati di Mahindra e DS Virgin Racing. Un evento che sarà trasmesso, come al solito, da Mediaset ed Eurosport con le qualifiche nella giornata di sabato 17 marzo su Italia 2 alle 16 mentre il canale satellitare dovrà accontentarsi della differita che scatterà alle ore 19. Per la gara, che si correrà sempre il 17 marzo, l'appuntamento è alle 20 su entrambe le reti che offrrirano l'e-Prix in diretta.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views