Formula E: Michela Cerruti lascia il team Trulli, al suo posto Liuzzi

Michela Cerruti interrompe la sua collaborazione con il team Trulli di Formula E con cui aveva preso parte ai primi quattro round del calendario. La pilota ha annunciato che non parteciperà alle restanti prove del campionato per monoposto elettriche e sarà sostituita dall’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi.
“Sono estremamente triste di lasciare la Formula E. Ringrazio la squadra per avermi coinvolto in questa eccellente competizione e auguro loro la migliore fortuna per il resto della stagione” ha dichiarato in una nota ufficiale la pilota che su Twitter ha aggiunto alcune considerazioni sui motivi che l’hanno spinta a lasciare il team: “Mi spiace comunicarlo così tardi e a ridosso della gara, ma purtroppo per diversi motivi, tra cui alcuni avvenimenti degli ultimi giorni non ci sono più le condizioni per andare avanti con questa avventura elettrica”.
“Spero nella vostra comprensione e nel vostro supporto” ha aggiunto la Cerruti. “Presto vi informerò sui miei programmi per il 2015. Non disperate. Ringrazio comunque il team Trulli per avermi coinvolto in un campionato d’eccellenza come questo e faccio loro un in bocca al lupo per il resto della stagione. Sono stati giorni difficili per me”.
Al debutto nella Formula E, "Tonio" Liuzzi che sostituirà la Cerruti per il resto del campionato: “Sono veramente felice per avere l’occasione di correre con Jarno” ha detto Liuzzi. “Ero qui in vacanza quando ho ricevuto la telefonata di Jarno che mi ha chiesto di correre per il team, ovviamente ho risposto di sì. Per me è un privilegio correre fianco a fianco con un amico di così lunga data, sarà bellissimo. Il primo grande compito sarà quello di trovare una tuta da gara, e non stupitevi se mi vedrete al volante con uno dei caschi di Jarno”.