video suggerito
video suggerito

Formula E, riecco l’Audi: Abt vince a l’ePrix di Città del Messico

Prima vittoria del tedesco che riporta l’Audi sul gradino più alto del podio nel quinta gara del campionato elettrico davanti al britannico della Nio Turvey e lo svizzero della Renault E. Dams Buemi.
A cura di Valeria Aiello
29 CONDIVISIONI
Daniel Abt / Formula E
Daniel Abt / Formula E

L’Audi torna a sorridere con la vittoria di Daniel Abt: è il tedesco del team Audi Sport Abt Schaeffler ad alzare il trofeo sul gradino più alto del podio dell’ePrix di Città del Messico, quinto appuntamento del campionato di Formula E, sul circuito Hermanos Rodriguez, unico tracciato non cittadino del mondiale per monoposto al 100% elettriche. Primo successo nella serie per il tedesco, dopo la vittoria strappatagli ad Hong Kong per irregolarità nelle carte del suo team e anche il ritiro a Santiago del Cile, con cui scaccia i fantasmi in casa Audi dopo un avvio complicato avvio di stagione.

Vince Abt, battuti Turvey e Buemi

Gara intelligente e votata all’attacco da parte di Abt che dalla quinta casella in griglia ha approfittato dei i problemi avuti da Felix Rosenqvist e un errore di Sebastien Buemi, per ritrovarsi alle spalle del leader Oliver Turvey, passato al comando dopo i problemi avuti dal poleman Felix Rosenqvist che ha imposto il ritmo nella prima parte di gara. Prima il pressing su Buemi che ha portato lo svizzero della Renault e.Dams a commettere un piccolo lungo, poi il sorpasso ai box Turvey, a cui ha strappato la prima posizione con un pit stop più veloce. Con pista libera, il tedesco è andato a vincere la gara che gli consegna la prima vittoria in Formula E.

Podio per la NIO di Oliver Turvey a sei secondi da Abt e Sebastien Buemi che ha sfruttato il fanBoost per superare Jean-Eric Vergne per la terza posizione. Il transalpino ha poi chuso quinto tra le due Jaguar di Nelson Piquet Jr, quarto, e Mitch Evans sesto. Settimo Antonio Felix da Costa davanti ad Edoardo Mortara. Weekend positivo anche per l’Audi del campione in carica Lucas di Grassi che trova i primi punti della stagione, nono al traguardo seguito da Alex Lynn, dopo una grande rimonta dall’ultima posizione per la penalizzazione di dieci penalità in griglia per la sostituzione dell’ìnverter a Santiago del Cile, soluzione che l’Audi potrà applicare a partire dal prossimo ePrix a pUnta del Este. Verge mantiene la testa del campionato a quota 81 punti davanti a Rosenqvist a 69 punti e Bird a 61 punti.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views