video suggerito
video suggerito

Simona de Silvestro ha girato a Ginevra con una Formula E

La svizzera ha esordito al volante della monoposto di Formula E nel corso di un evento organizzato a Ginevra da Tag Heuer e Julius Baer.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

Simona De Silvestro ha fatto debuttare la Formula E in Svizzera. La pilota elvetica si è esibita al volante di una Spark-Renault SRT_01E in un percorso disegnato sfruttando alcune vie del centro di Ginevra, città che ospiterà tra pochi giorni il Salone Internazionale dell'Automobile. L'evento è stato organizzato dalla Formula E anche in virtù dei forti legami di carattere commerciale: Tag Heuer e Julius Baer sono i partner principali della serie. Inoltre potrebbe presto venire emendato dal Parlamento il divieto di organizzare qualsiasi competizione motoristica. La richiesta è stata invitata a dicembre dal consiglio federale ed è stata presentata dal deputato Fathi Derder. Se dovesse essere accolta, la Svizzera potrebbe ospitare corse automobilistiche per i soli veicoli elettrici.

La driver, che negli anni passati ha corso in IndyCar ed è stata tester del team Sauber in Formula 1, ha dichiarato: "Per me è stato un momento molto speciale. È stato fantastico essere alla guida di una vettura di Formula E proprio nel giorno in cui è stato riportato il Motorsport in Svizzera. La prima cosa che impressiona di queste vetture è che non fanno alcun rumore! L'accelerazione che il motore elettrico consente è davvero buona ed è molto divertente da guidare. Sono certo che i fan americani correranno in massa a vedere le gare a Miami e a Long Beach previste per le prossime settimane".

Per chi non avesse visto da vicino la Spark Renault, può rimediare presso lo spazio Renault al Salone dell’Auto di Ginevra, dove sarà esposta la vettura del team e.dams-Renault.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views