Formula-Rossa-Abu-Dhabi

Formula Rossa è il nome di una delle attrazioni del Ferrari World di Abu Dhabi, il primo parco divertimenti ispirato al Cavallino, alla sua storia e ovviamente alla velocità che caratterizza sia i modelli stradali che le auto da Formula 1 di Maranello. Al Gran Premio di Catalunya di Formula 1 è stato presentato in anteprima assoluta uno dei vagoni che verranno installati al parco divertimenti.

Saranno le montagne russe più veloci del mondo quelle di Formula Rossa, i temerari che saliranno su questo “gioco” proveranno il brivido di raggiungere, in pochi secondi, ben 240 km/h di velocità massima. I vagoni di questo eccezionale “Rollercoaster”, dalle forme chiaramente ispirate al bolidi di Fernando Alonso e Felipe Massa, verranno lanciati su un percorso di 2.07 chilometri, un tracciato fatto di curve secche e discese mozzafiato.

Formula Rossa sarà un’attrazione unica nel suo genere, oltre ad essere l’ottovolante più veloce al mondo, sarà uno dei più moderni, confortevoli e soprattutto sicuri; i passeggeri degli esclusivi vagoni indosseranno protezioni per gli occhi in modo da non avere inconvenienti e godere di questa sensazionale esperienza.

Per avere un’idea di quello che si proverà a bordo di Formula Rossa basta pensare che i 100 chilometri orari si raggiungono in appena 2 secondi. Una prestazione che neppure le sportive più potenti attualmente in commercio possono eguagliare. I vagoni di queste incredibili montagne russe sono mossi da un sistema di lancio idraulico simile a quello utilizzato per fare decollare i jet dalle portaerei; questo dispositivo sviluppa una potenza di ben 20.800 cavalli.

Il primo parco divertimenti dedicato alla Ferrari verrà inaugurato nel corso del 2010 e sorgerà su Yas Island, un isola delle meraviglie ad Abu Dhabi, dedicata al divertimento e allo svago.

https://www.youtube.com/watch?v=psp7qqI7Erk&feature=player_embedded