Formula Uno 2010: Alonso guiderà la Ferrari.

Immagine
Il pilota spagnolo il prossimo anno correrà con la rossa di Maranello.

Dopo anni ad essersi rincorsi ormai la notizia è quasi definitiva (in questi casi fino alla firma del contratto è meglio essere cauti): Fernando Alonso correrà la stagione di Formula Uno con una Ferrari.

Era da tempo che il pilota spagnolo pensava a questa soluzione: dopo la stagione rovinosa in Mclaren, il ritorno in Renault e il licenziamento di Briatore Alonso aveva voglia di tornare in una squadra capace di vincere il mondiale. Sicuramente la radiazione del manager piemontese ha influito sulla decisione dello spagnolo: tra i due, oltre al rapporto di lavoro, scorreva una grande amicizia e questa uscita di scena clamorosa (soprattutto l'abbandono da parte di Renault) hanno velocizzato i tempi.

Naturalmente questo trasferimento cambierà lo scenario della squadra di maranello e di tutto il paddock: troverete nella nostra sezione Formula Uno tutti gli scoop e i rumors dell'ultima ora.

Ora non resta che attendere la firma del contratto e vedere il pilota iberico con la sua nuova tuta rosso Ferrari!

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views