video suggerito
video suggerito

Formula uno, Gp Abu Dhabi: Le Pagelle

Il gran premio di Abu Dhabi conferma la grande forza della Red Bull e la costanza della Brawn Gp.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Abu Dhabi, Partenza

Sebastian Vettel – voto 9 – Chiude con una vittoria, la quarta stagionale, il suo primo campionato in una grande scuderia e diventa il vice campione del mondo. Forse con un pò di esperienza in più e qualche problema di affidabilità in meno avrebbe reso più difficile la vita a Button. Promessa!

 Mark Webber – voto 8 – Dimostra di essere diventato un pilota maturo. Seppur meno veloce del suo compagno di squadra, quando la macchina và, lui c’è, e la Red Bull colleziona un’altra doppietta stagionale. L’australiano sfodera una grinta mai vista negli ultimi giri quando respinge gli attacchi del neo campione del mondo Button e conquista la seconda piazza. Garanzia!

Jenson Button – voto 7.5 – Parte con la vettura pesante e fatica a tenere il passo, ma quando monta le gomme morbide il suo passo aumenta e tiene il ritmo dei migliori. Potrebbe passeggiare ma nel finale ci regala i momenti più emozionanti di un gran premio altrimenti noioso. Fa meglio di Barrichello ma la consacrazione dovrà guadagnarsela il prossimo anno. Osservato!

Rubens Barrichello – voto 7 – Conclude al quarto posto e perde la seconda piazza nel mondiale piloti. Conclude un altro anno senza vincere il mondiale e vincere la gara di casa, ma considerando come si era messa per lui ad inizio stagione può solo essere contento. Parte bene ma danneggia l’ala anteriore contro la posteriore sinistra di Webber e di conseguenza, con la vettura sbilanciata, perde la posizione a favore del suo compagno di squadra. Calimero!

Nick Heidfeld – voto 6 – Il tedesco è un maratoneta costante ed affidabile. Magari non stupisce come velocità pura, ma arriva sempre in fondo. Termina al quinto posto e chiude nei punti l’esperienza Bmw in Formula uno. Forse il prossimo anno lo vedremo in McLaren. Costante!

Kamui Kobayashi – voto 8 – E’ esordiente, parte dietro a Raikkonen, fa il pieno di benzina, in gara arriva ad occupare anche la terza posizione, infila il neo campione del mondo, guida una Toyota e termina davanti al suo compagno di squadra. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, un esordio impressionante per il giovane giapponese. Riconfermatelo!

Jarno Trulli – voto 6 – Fa il complimenti al suo compagno di squadra ma lamenta i soliti problemi della Toyota. La prossima stagione lo vedrà sicuramente in un'altra scuderia, lui non disdegna la nascar, noi speriamo che si trovi un team competitivo. Non Mollare!

 Sebastian Buemi – voto 6 – Guida una Toro Rosso che non è una Red Bull?! parte decimo e termina ottavo davanti a due mastini come Rosberg e Kubica. Nelle ultime gare è sempre stato costante e dopo un avvio di stagione sottotono ha dato buoni segnali per la prossima stagione. Rimandato!

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views