Formula1, Hamilton spazza via le polemiche: “Ho fiducia nei miei meccanici”

La Formula1 scalda i motori, domenica si torna in pista, sul circuito della Catalogna. La Mercedes sembra quasi imbattibile, anche in Spagna potrebbe essere una sfida tra compagni di squadra. Lewis Hamilton contro Nico Rosberg, il duello sta per ricominciare. Il pilota tedesco è reduce da quattro vittorie in altrettanti Gran Premi, per il britannico, frenato da alcuni problemi sia in Cina che in Russia, è il momento della riscossa.
Un post per allontanare le polemiche
Proprio a seguito di questi guasti sulla vettura di Hamilton alcuni tifosi hanno cominciato a pensare che ci sia un preciso disegno della scuderia volto a favorire Rosberg; i problemi che hanno afflitto il britannico non hanno sfiorato minimamente la vettura guidata dal tedesco che ha potuto concentrarsi esclusivamente sulla guida portando a casa il massimo dai primi 4 appuntamenti della stagione. Ma è lo stesso campione del mondo a dare un calcio alle malelingue, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.
Voglio ringraziare tutti per il supporto e vi chiedo di avere fiducia nel team così come faccio io. Questi ragazzi sono la mia famiglia, sono i più bravi ed è merito loro se sono stato campione del mondo per 3 volte. Vi prego di non pensare più che la mia squadra stia facendo qualcosa contro di me, sarebbe controproducente. Adesso non va tutto secondo i piani, ma vedrete che tutto si sistemerà. Io mi fido di loro al 100%, li rispetto e vi prego di fare altrettanto. Sono loro i ragazzi che rendono possibile la vittoria del campionato mondiale.
Il riscatto parte dalla Spagna
Lewis Hamilton è carico, il pilota britannico è consapevole del fatto che, se non vuole compromettere le sue possibilità di vittoria, dovrà portare a casa la vittoria in Spagna e interrompere il filotto di vittorie di Rosberg. Il ritardo in classifica comincia ad essere importante, 43 punti di ritardo dopo appena 4 gare di campionato sono un fardello pesante da portare. Fondamentale sarà arrivare davanti al compagno di squadra, magari sperando nell'aiuto della Ferrari che potrebbe inserirsi nello scontro. Hamilton è pronto a dare battaglia, quello che sta per iniziare dovrà per forza di cose essere il Gran Premio del riscatto.