Foto BMW Gran Coupè: ecco il nuovo concept tedesco
Continua la marcatura ad uomo tra BMW, Mercedes ed Audi. Le tre grandi casa continuano a darsi battaglia in segmenti nuovi e ricchi di potenziali clienti. L'ultimo in ordine di tempo è quello delle grosse coupè a 5 porte. La prossima ad arrivare potrebbe essere la BMW Serie 8 le quali linee potrebbero essere state annunciate da questo concept denominato: BMW Grand Coupè Concept.
La Grand Coupè verrà presentata al prossimo salone di Pechino ed a prima vista non può che non definirsi una valida alternativa alla classica ammiraglia, lunga comoda, ma con una linea abbastanza modesta e poco sportiva. La Gran Coupè volge proprio verso questa direzione grazie ad una linea filante e ad un altezza inferiore di circa 10 centimetri rispetto all'attuale serie 7.
La lunghezza è di tutto rispetto, visto che con molta probabilità raggiunge o si avvicina ai 5 metri. La linea è quindi molto innovativa e potrebbe fare da punto di riferimento per le BMW che verranno. La concorrenza come detto prima non manca. Mercedes la fà da padrone in questo segmento grazie alla CLS che tra poco si rinnoverà completamente (la linea è stata anticipata dal concept F800 Style), mentre Audi entro la fine dell'anno potrebbe presentare la nuova A7.
Francesco Geremia