video suggerito
video suggerito

Nuova Audi RS3, dal Nurburgring le foto spia

La RS3 potrebbe divenire il canto del cigno dell’attuale generazione della Hatch tedesca che dal prossimo anno avrà un nuovo modello.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
audi rs3

L'Audi A3 è da molti considerata il Top nel suo segmento di mercato. Bella con ottime finiture e motori di tutto rispetto, l'Audi A3 ha saputo negli anni conquistare gli amanti delle Hatch premium. Il problema di questa vettura è però l'età, nonostante i numerosi ritocchi la A3 sente il peso degli anni ed il prossimo anno potremmo vedere quella che sarà la nuova generazione, che secondo le ultime indiscrezioni avrà 5 versioni differenti.

Oltre alla futura A3 a tre porte, la Sportback e la Cabrio (previste rispettivamente per il 2011 ed il 2012) in futuro potremmo ammirare anche la Slantback e la Sportback Eco, evoluzione dell'attuale 1.6 TDIe. La prima è una via di mezzo tra una berlina ed una coupè a quattro porte, in un operazione simile a quella che distingue la BMW Serie 1 e la Serie 1 Coupè (quest'ultima però ha 3 porte). La futura A3 Eco avrà un inedito propulsore diesel 1.4 TDI e grazie ad una serie di optional contenuti nell'e-pack (recupero dell'energia in frenata, Start&Stop, cambio automatico) permetterà alla A3 di percorre 100 chilometri con 3,3 litri di gasolio, quello che accade con l'attuale Polo Bluemotion 1.2 TDI.

L'attuale generazione dell'A3 però potrebbe avere nella RS3 il suo canto del cigno. Questa vettura è un pò quello che manca nella gamma A3. Car Magazine ha effettuato al Nurburgring alcuni inediti scatti della possibile RS3, che si presenta più bassa e con prese d'arie e freni potenziati. La vettura (in carrozzeria Sportback) potrebbe montare un propulsore da ben 350 cavalli.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views