video suggerito
video suggerito

Fotospia BMW M1: una nuova immagine della coupè tedesca

La M1 costituirà l’entry level del marchio M e sarà rivolto ad un pubblico più giovane.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
BMW-1Series-84101042409261600x1060

La versione più veloce  e performante della BMW Serie 1 torna a mostrarsi in una nuova immagine pubblicata dal sito di Autocar Magazine. Dall'immagine si può benissimo notare come la base della futura M1 sia la versione Coupè e non quella da due volumi. Questa piccola (ma non troppo) vettura verrà lanciata sul mercato nel 2011 e costituirà l'auto entry level del glorioso marchio M, la divisione di BMW che si occupa di auto con assetto sportivo.

La futura M1 avrà sotto il cofano un motore 3.0 litri benzina V6 Twinturbo, capace di erogare ben 350 cavalli. Secondo alcune indiscrezioni questa vettura è capace di andare da 0 a 100 in soli 5,5 secondi, un tempo di tutto rispetto per un auto del segmento C. La futura M1 monterà sospensioni McPhaerson nell'anteriore e Multilink nel posteriore. Il cambio è a doppia frizione e sei rapporti, unito ad un differenziale elettronico prodotto dalla divisione M.

La M1 strizzerà l'occhio anche all'ecologia grazie a due dispositivi ormai diventati indispensabili nelle automobili, ovvero il sistema Start & Stop ed un sistema di recupero dell'energia in frenata. Autocar abbozza anche ad un possibile prezzo della vettura. Secondo il portale la piccola M dovrebbe costare 38.000 sterline ben 8.000 in più dell'attuale top di gamma ovvero la 135i coupè con assetto M Sport. La sfida alla futura Audi RS3 è lanciata.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views