Francesco Cigarini torna ai box, di nuovo in pista il meccanico Ferrari investito da Raikkonen
I test collettivi, in programma dal 18 al 21 febbraio sulla pista di Barcellona, non saranno solo l'occasione per ammirare, oltre alla nuova Ferrari, le vetture che prenderanno parte al mondiale di Formula 1. Tra i protagonisti della stagione del Cavallino, infatti, ci sarà anche Francesco Cigarini, il meccanico investito durante un pit stop nel GP del Bahrain 2018 da Kimi Raikkonen, che proprio nei test riprenderà il suo posto nella staff della Rossa.
Per Cigarini sarà la prima volta al box dall'incidente nel quale riportò la frattura di tibia e perone. Un ritorno importante quello del meccanico che proprio nella prima uscita del 2019 tornerà a fare parte della scuderia italiana a tuttI gli effetti. A renderlo noto è stato Cigarini stesso che, in un post su Instagram, ha scritto: "Primo giorno al box del 2019, primo giorno di lavoro in pista dopo l’incidente. Pensavo a questo momento come un traguardo quando ero in difficoltà, sono felice di averlo raggiunto dopo aver raggiunto altri punti importanti durante questa ‘esperienza', non vedo l'ora di raggiungere gli altri traguardi" il suo messaggio.
Il bentornato di Marc Genè
Dopo essere guarito dalla frattura, Cigarini era già stato in fabbrica a Maranello per riprendere il proprio lavoro, ma adesso è pronto a scendere anche in pista per aiutare Sebastian Vettel e Charles Leclerc, arrivato al posto di Kimi Raikkonen, a raggiungere l'obiettivo mondiale riportando così la Rossa a vincere un mondiale che manca dal 2008. A celebrare il suo ritorno ai box anche Marc Genè, ex pilota e componente della scuderia italiana, che con un post sul proprio account Twitter ha voluto ricordare l'evento. "Che bello rivederti in pista", le parole a commento della foto dove i due sono ritratti abbracciati e sorridenti in posa davanti all'obiettivo.