Fuoriserie 2010: a Roma il 17 e 18 Aprile, weekend di auto e moto d’epoca
Appassionati e collezionisti di auto e moto d'epoca prendete carta e penna, ritorna a Roma Fuoriserie, uno degli eventi espositivi dedicati al vintage più importanti d'Italia. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione di quest'anno si prospetta quanto mai ricca e prestigiosa.
Uno dei temi cardine di Fuoriserie 2010 sarà il British Style, trattato con una serie di inizaitive come l'esposizione allestita dalla scuderia Jaguar Storiche Roma; un vero e proprio tributo ai 75 di storia del marchio inglese e che verrà celebrato proponendo i modelli che hanno segnato e reso intramontabile la Casa del Giaguaro. Verranno proposte auto "simbolo" come la Jaguar XK 150, esemplare che tra i suoi proprietari annovera probabilmente la principessa Grace Kelly, la rarissima SS Two Tourer '34 realizzata in soli 150 esemplari, o la Jaguar MK VII '52 protagonista del film Milk.
Sempre omaggiando la tradizione delle auto storiche inglesi verranno esibite collezioni di modelli Triumph e MG, curate dai rispettivi club di amatori. Per il "made in italy" si focalizzerà parte dell'attenzione sul Fiat Topolino Autoclub Italia, una esposizione di modelli Fiat 500 nelle versioni A, B, C e tutte le speciali derivate. Parteciperanno inoltre numerosi club del centro-sud Italia dedicati al mitico Cinquino.
Altra chicca di Fuoriserie 2010 sarà lo spazio dedicato al Club Lampeggiante Blu, unico nel suo genere in Italia e che si occupa esclusivamente dei mezzi delle Forze Armate Italiane.
Fuoriserie 2010 è anche l'occasione per concludere affari di compravendita con numerose proposte di auto e moto complete o introvabili parti di ricambio.
[Fonte: Fuoriserie]