video suggerito
video suggerito

Fuoriserie, il salone dell’auto d’epoca a Roma scalda i motori

L’appuntamento con le auto d’epoca è confermato a Roma con il Salone Fuoriserie. Gli amanti non resteranno delusi con oltre 630 vetture e 355 espositori che hanno confermato la loro partecipazione.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
fuoriserie-2010-roma

I numeri ci sono per soddisfare anche i palati più sofisticati: 38.000 mq di spazio riservato al Salone Fuoriserie con oltre 630 vetture e 355 espositori. Il 17 e 18 di aprile Fuoriserie prenderà il via a Roma e tutti gli amanti del retrò, che non smette mai di stupire, non rimarranno delusi, anzi confermeranno la propria passione sperando anche di realizzare qualche sogno.

Fuoriserie quest’anno vuole stupire: la Jaguar sarà presente con tutte le sue vettura di punta, come la XK 120 oppure la MK VII utilizzata da Sean Penn nella pellicola MILK. Non mancherà la rappresentanza Nostrana, alla Ferrari nella giornata del 17 è stata riservata una esposizione di opere ispirate alla casa di Maranello.

Il mercato delle auto d’epoca non è in crisi e ad affermalo è il Presidente di Intermeeting, società organizzatrice dell’evento: “Nonostante la crisi economica globale il segmento delle auto d'epoca gode di ottima salute ed è in crescita o testimoniano le numerose manifestazioni in ambito nazionale che registrano grande afflusso di pubblico ed espositori. Eventi, che voglio sottolineare,  sono all'insegna della passione pura. Una scelta vincente, che  conferma il veicolo storica non solo un mercato di investimento dalle grandi prospettive , ma anche un vero e proprio fenomeno di costume”

Non mancheranno le associazioni di collezionisti: “Non poteva mancare un nome storico del collezionismo capitolino, la Scuderia Tartaruga con esemplari di Balilla spider, Maserati, Giulietta Sprint, Guzzino, Vespa.  Unico nel suo genere,  il Museo della Motorizzazione Militare , presente con alcuni dei suoi pezzi da novanta: Alfa Romeo 6C 1750 SS del 1929, SAM C25F SPORT del 1925, AMILCAR CGS del 1926, Alfa Romeo 6c 2500, ITALA 61 del 1929.  Di rilievo la partecipazione dell'ASI, Automotoclub Storico Italiano, che scende in campo con affiliati del  calibro de Il Circolo Romano La Manovella, Club Motori Altri Tempi, Astor Club Roma, ed altri. Sugli scudi anche una delle glorie nazionali, la Fiat 500,  con il Topolino Autoclub Italia, dedicato esclusivamente alle vetture Fiat 500 A B e C e versioni derivate, costruite dal 1936 al 1955 e note al pubblico come "Topolino".  Sul tema  anche la presenza del Fiat 500 Car Club Italia e dei più rilevanti Fiat 500 club laziali e dell'Italia centrale, come il 500 Fans Club Roma. Menzione speciale per la mostra di autentiche vetture fuoriserie a cura della rivista Granturismo”.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views