Garanzia auto: la Kia assicura tutta la gamma per 7 anni
Garantite per tanto, tanto tempo. Se si considera che la vita media di un'auto diminuisce sempre più per il desiderio – talvolta autoslesionistico – di cambiare vettura prima che la stessa abbia spirato, la garanzia proposta dalla Kia assume i contorni di un'assicurazione a vita. La casa sudcoreana, infatti, a partire dal 1 gennaio 2010 ha deciso di offrire su tutta la gamma una garanzia di sette anni o fino a 150.000 km. Non solo: il diritto è anche soggetto a successione per compravendita dell'auto.
La copertura assicurativa si estende all'intera vettura nei sette anni entro i 150.000 km, mentre viene a cadere il limite del contachilometri entro i primi tre anni. L'amministratore delegato di Kia Motors Italia, Giuseppe Bitti, ha voluto mettere in rilievo il rapporto tra lunghezza della garanzia ed affidabilità della vettura: "Abbiamo avuto fiducia nei nostri prodotti e la qualità ci ha premiato. L'estensione in tutt'Europa e a tutti i modelli della ‘supergaranzia' Kia è la migliore dimostrazione che la nostra strategia si è confermata vincente anche in situazioni di mercato difficili".
Un diritto, quella della garanzia, che, al di là del servizio fornito, assume i caratteri di un messaggio da far arrivare ai proprio consumatori. La qualità tecnica ed un primato: "In Italia – sottolinea ancora l'ad – siamo stati i primi ad offrire condizioni di garanzia superiori a quelle della concorrenza".
Danilo Massa