video suggerito
video suggerito

Gene Haas: “Il nostro telaio sarà diverso e migliore di quello della Ferrari”

Il patron del Team Haas ha parlato del rapporto di collaborazione tecnica con la Ferrari e ha assicurato che il telaio della scuderia americana sarà migliore rispetto a quello della Rossa.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il Team Haas sbarcherà l'anno prossimo in Formula 1. La scuderia americana ha ufficializzato la lineup, che sarà composta da Romain Grosjean e Esteban Gutierrez, e utilizzerà diverse parti della monoposto targate Ferrari oltre alla power unit. A confermarlo è lo stesso Gene Haas al sito ufficiale della Formula 1: "Nel 2016 useremo la stessa specifica di motore della Ferrari. Ma la nostra collaborazione non si limiterà solo al motore: ci forniranno le trasmissioni, le sospensioni, gli ammortizzatori. Saranno un sacco di parti". L'imprenditore americano è convinto che la sua scuderia sia più avanti del team di Maranello nel progetto della  vettura 2016 e lo dichiara apertamente a Sky Sports UK: "Il nostro telaio sarà sostanzialmente diverso nella costruzione rispetto a quello della Ferrari. Pensiamo che sarà meglio del loro, perché stiamo seguendo una strada all’avanguardia, con un approccio diverso da quello della Ferrari, e pensiamo che sia un progetto migliore. La Ferrari sarà più convenzionale, rimarranno su quello che stanno facendo da un certo numero di anni". Il telaio della Haas sarà costruito in collaborazione con Dallara: "Noi progettiamo il telaio e Dallara lo costruisce, e anche loro lo subappaltano. Da ciò che mi hanno detto, ci vogliono due mesi per preparare un telaio. Incredibile! In Nascar è differente. Non dobbiamo necessariamente avere un telaio in fibra di carbonio, ma costruiamo la vettura in circa sessanta ore, se abbiamo i pezzi già in cantiere. Siamo molto efficienti in quello che facciamo".

Infine Haas si è detto fiducioso sulle potenzialità del suo team e sul rispetto delle tempistiche per la produzione della vettura: "Siamo in una buona posizione, da quanto ho visto nelle nostre diverse strutture. La mia impressione è che siamo in anticipo rispetto ai tempi".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views