General Motors: apre a Saul il Centro Design Avanzato
La General Motors ha inaugurato a Seul il nuovo Centro Design Avanzato, coincidenza vuole che la capitale coreana è stata designata come capitale mondiale del design per questo 2010. Il nuovo Centro Design è stato inaugurato in uno dei quartieri più chic del mondo, ovvero quello di Gangnam. La soddisfazione è tanta in casa General Motors e la si può leggere nelle parole dei vari esponenti della casa. Sono 10 i Centri Design della General Motors sparsi per il mondo e in questi luoghi prendono forma gli eleganti prodotti di piccole dimensioni della casa di Detroit.
Ed Welburn, vicepresidente Global Design GM: “I nostri designer di auto traggono ispirazione dalla vita quotidiana e Gangnam è un luogo dove la gente respira e adora il design, lo stile e la moda. I nostri stilisti coreani si confrontano ogni giorno con la perfezione, circondati come sono da Marchi e Case di moda al top mondiale. È il luogo ideale per alimentare la loro creatività e metterla a disposizione del mondo delle quattroruote”.
Mike Arcamone, Presidente e Amministratore Delegato di GM Daewoo: “I nostri pluripremiati stilisti coreani – ha commentato – hanno firmato le Chevrolet Cruze, Spark e la futura Aveo (in Corea del Sud note come Lacetti Premiere, Matiz e Gentra), inoltre il Centro Design Avanzato di Seul è una dimostrazione tangibile del supporto dato da GM a GM Daewoo e al tempo stesso rappresenta il nostro sostegno concreto alla città di Seul per sfruttare al meglio nel corso di quest'anno, il suo status di Capitale Mondiale del Design”.
Eugenio Tinto