video suggerito
video suggerito

General Motors in Corea: Chevrolet in vendita dal 2011

Il costruttore statunitense vuole ampliare i propri mercati di riferimenti, per farlo punta dritto sulla Corea.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
quartier generale general motors

Dal 2011 il marchi Chevrolet sarà venduto anche in Corea, le mire coloniali del colosso General Motors sono iniziate. Ad affermarlo è l’amministratore delegato di Gm Daewoo Auto & Technology: “L'introduzione in Corea di Chevrolet ci permetterà di offrire ai clienti una serie di nuovi entusiasmanti veicoli appartenenti alla gamma globale del Gruppo nonché una maggiore possibilità di scelta, questa operazione permetterà anche a Gm Daewoo di incrementare le nostre vendite e la nostra quota sul mercato interno”.

La volontà di attecchire, secondo Mike Arcamone, presidente e amministratore delegato di Gm Daewoo Auto & Technology, nasce anche dopo aver sondato il mercato e aver notato che “la metà dei cittadini coreani ha familiarità con il marchi e più dell’80% di essi conosce il logo distintivo di Chevrolet, questi sono dati indicativi della buona immagine che i clienti coreani hanno nei confronti del gruppo GM”. Sul mercato Coreano sempre GM ha aperto un centro di Design Avanzato a Seul.

Per Tim Lee, presidente GM delle Politiche Internazionali, General Motors “sta introducendo la gamma Chevrolet in Corea per rafforzare la presenza sul mercato”. C’è da dire che la Chevrolet l’anno scorso ha trovato le preferenze di 3,5 milioni di automobilisti in 130 mercati: “Con gli ottimi risultati commerciali ottenuti sia sui mercati maturi come quello nord americano ed europeo, sia su mercati emergenti come quello dell’area Asia-Pacifico e quello del Centro e Sud America, ha concluso Tim Lee, crediamo di poter entrare in modo competitivo nel mercato coreano”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views