video suggerito
video suggerito

General Motors punta al rilancio della Opel. A Detroit fanno sul serio

La General Motors ha deciso di impegnarsi nel rilancio del marchio Opel investendo 1,9 miliardi di euro. Il rilancio è in fase di attuazione, non mancheranno le soddisfazioni.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
LogoOpel

La General Motors ha deciso di triplicare l’investimento previsto per Opel/Vauxhall, passando da 600 milioni di euro a 1,9 milioni, fornendo, così, oltre il 50% del finanziamento totale previsto dal piano di sviluppo del marchio Opel.

Soddisfazione in casa Opel, espressa dal CEO del gruppo Nick Reilly, che ha specificato che l’aiuto della Casa Madre si materializzerà sotto forma di capitale proprio e prestiti: “L'impegno di 1,9 miliardi di euro di GM è la strada giusta per Opel/Vauxhall e dovrebbe indicare chiaramente la nostra determinazione a garantire il business. La nostra richiesta di fondi aggiuntivi è stata approvata dalla direzione di GM e supportato dal Consiglio di amministrazione di GM. Contestualmente, abbiamo condiviso questa decisione con la Commissione Europea e con tutti gli Stati e i governi coinvolti. Ci auguriamo che il nostro forte impegno sia accolto favorevolmente come punto di riferimento nelle nostre discussioni circa le garanzie dei governi a coprire il rimanente debito. Apprezziamo molto l'incrementato supporto di GM, soprattutto in considerazione della alta e prioritaria domanda di liquidità di GM stessa, della ristrutturazione delle divisioni di GM Nord America e della costante situazione di debolezza del mercato nel Nord America”.

Anche da Detroit giungono parole positive per il gesto di credibilità avuto nei riguardi della Opel, a esprimerlo è Ed Whitacre, GM Chairman e CEO: “E' di vitale importanza per GM dimostrare il nostro impegno per le divisioni Europee. Al di là degli aspetti puramente finanziari, vediamo questo come un passo fondamentale verso la costruzione di una rinnovata fiducia e credibilità nei concessionari, negli impiegati, nei clienti e nei partner Opel, così come nei sindacati e nei governi europei”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views