Genesis Coupé 2.0 quattro cilindri turbo da 210 CV, l’idea di Hyundai per l’Italia
L’idea della Hyundai è quella di esportare la sua Genesis Coupé anche nel Vecchio Continente, con una flotta numerata intorno alle mille unità con un prezzo che si aggira tra i 25.000 e i 30.000 euro. Le volontà che risiede alla basa di questa idea non è quella di migliorare i bilanci di casa Hyundai ma di far rivalutare l’immagine della casa agli occhi degli amanti del genere, magari distogliendoli da pensieri fissi ed invitanti come la Volkswagen Scirocco, la Renault Megané Coupé, la Mazda RX-8 o la Peugeot RCZ.
La Hyundai Genesis Coupé è una vettura dotata di trazione posteriore ed è disponibile in due versioni: un 3.8 V6 da 306 CV e un 4 cilindri turbo da 210 CV. Per l’impianto frenante la casa si è rivolta all’affidabile impresa Brembo, mentre le sospensioni sono davanti di tipo McPherson mentre dietro sono multi-link a cinque bracci.
Le velocità dichiarate dalla casa, almeno per il modello 3.8 V6, si attestano sui 240 Km/h di velocità massima con una scatto da 0 a 100 Km/h in soli 6 secondi. Per il mercato Europeo la Hyundai sarebbe intenzionata a commercializzare il modello 2.0 quattro cilindri turbo da 210 CV, un po’ meno potente del 3.8 V6 ma comunque in grado di offrire una velocità massima di 220 Km/h.