Giannini 350GP4, la Fiat 500 da 350 CV passa alla trazione integrale
L'officina Giannini è ben nota per le sue auto straordinarie e per le ingenti modifiche applicate da sempre alle Fiat 500. Di recente è stata presentata la 350GP, una variante a dir poco estrema del cinquino e perfetta per dare il massimo in pista. La vettura è stata ulteriormente modificata e, dopo la presentazione al Salone Parco Valentino di Torino nel giugno scorso, diventa ancora più aggressiva.
Look da vera racer. La Giannini 350GP4 è una variante spinta ulteriormente oltre della già aggressiva 350 GP. Il progetto è sviluppato da Gram Torino Engineering, un'azienda torinese che si occupa della realizzazione di vetture speciali. Gram ha voluto onorare la mitica Giannini, che festeggia ben 100 anni di attività. La carrozzeria notevolmente muscolosa appare ben differente rispetto ad una comune Fiat 500 e anche la variante Abarth sembra un giocattolo a confronto. L'aerodinamica della vettura è stata notevolmente migliorata per incollare la vettura al suolo ed il frontale integra un massiccio labbro spoiler. Le carreggiate sono state ampliate e i passaruota integrano delle prese d'aria. Al retrotreno treno si nota il grintoso diffusore di coda, che integra i due terminali di scarico rotondi. In alto compare un ampio spoiler.
350 CV e trazione integrale. Il motore della Giannini 350GP4 è il punto saliente del notevole upgrade effettuato su questa piccola belva. La potenza tocca quota 350 CV garantendo prestazioni alla portata di una vera e propria racer. La verà novità risiede nella trasmissione: debutta un esclusivo sistema di trazione integrale che garantisce una maggiore aderenza ed un tipo di guida completamente differente. Rispetto alla precedente 350 GP, la nuova arrivata non è una 2 posti secca in quanto riporta il motore dalla posizione centrale al classico cofano anteriore. Attualmente la Giannini 350GP4 sta effettuando una rigorosa serie di test, prima del debutto ufficiale.