Gina Schumacher incanta a cavallo: la figlia di Michael è pluripremiata
La figlia di Michael Schumacher ha seguito le orme del padre e ha spazzato via la concorrenza. Gina a soli 17 anni ha vinto i Campionati Europei FEI Reining per ragazzi e il concorso Young Riders 2015 che si è tenuto al CS Ranch di proprietà della famiglia che ha visto la partecipazione di 46 fantini provenienti da nove paesi. L'Italia stava cercando la quinta vittoria consecutiva con lo Junior Team, ma la figlia di Schumacher ha conquistato la vittoria per la Germania. Oltre alla vittoria a squadre la giovane Gina ha vinto una medaglia d'oro nella gara individuale e subito dopo ha dichiarato: "Il mio cavallo è stato grande ancora una volta e io sono entusiasta di questa seconda medaglia d'oro! Non potrò mai ringraziare abbastanza i miei membri della squadra e l'allenatore, il mio allenatore Shawna Larcombe e, naturalmente, la mia mamma e la famiglia, che sono i miei più grandi sostenitori!".
Intanto continua la convalescenza del sette volte campione del mondo, continua il recupero dal suo grave infortunio alla testa subito in un incidente di sci nel dicembre 2013. Su Schumacher le notizie sono poche e ben filtrate da Sabine Kehm che è da sempre molto abile nel suo lavoro. La portavoce del pilota tedesco ha ultimamente ammonito i giornalisti e i fotografi che hanno cercato di fare irruzione nella villa per rubare delle foto dell'ex pilota della Ferrari. Una mancanza di rispetto totale nei confronti di Michael. Addirittura il Daily Mail ha messo in contrapposizione la presenza della moglie Corinna e della figlia Gina al concorso ippico in Svizzera con la convalescenza di Michael. In casi come questo, esasperare qualsiasi situazione non è proprio un comportamento signorile.
Le donne della famiglia Schumacher hanno preso parte al concorso nello stesso fine settimana della gara di Formula 4 di Mick e del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.