15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giochi di luce e innovazione, Lexus accende la Milano Design Week 2019

Il premium brand del gruppo Toyota è l’unico brand automotive presente da oltre 10 anni e per l’edizione 2019 ha deciso di presentare “Leading with light”, un’installazione il cui tema principale è la luce. Presente, inoltre, anche il nuovo Lexus UX Hybrid, il primo crossover compatto ibrido elettrificato della casa e modello di punta del brand.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
Lexus alla Milano Design Week
Lexus alla Milano Design Week

Il rapporto che lega Lexus, premium brand del gruppo Toyota, alla Milano Design Week è speciale: la casa nipponica, infatti, è l'unico brand automotive presente da oltre 10 anni e per l'edizione 2019 ha deciso di puntare su una installazione – intitolata "Leading with light" – il cui tema principale è la luce attraverso la quale sorprendere e meravigliare gli spettatori.

Un'installazione di luci per sorprendere i visitatori

Un'esperienza unica per i visitatori, creata attraverso il coinvolgimento dei designers dello studio Rhizomatics – riconosciuto per la sua vasta esperienza nel design, nell’arte e nell’entertainment, e acclamato per l'approccio innovativo alla tecnologia – che si è ispirato alla visione Lexus realizzando l'installazione che sarà in mostra presso il Superstudio Più a Tortona nel fulcro principale della Milano Design Week. Un modo per permettere ai visitatori di scoprire l'uso innovativo della luce e come questo riesca a influenzare le emozioni umane grazie al continuo movimento che riconduce al mondo Lexus nel quale si sperimenta il piacere della scoperta, unita a una visione dinamica e ottimista del futuro. Non solo giochi di luci e spettacoli, però, per la casa giapponese che presenterà anche Lexus Design Award, la competizione annuale giunta al settimo anno, che incoraggia e supporta i talenti di giovani creativi emergenti. I partecipanti, provenienti da tutto il mondo, saranno impegnati nello sviluppo di un concept che nel 2019 punta a sfruttare la tecnologia per promuovere lo sviluppo di idee innovative venendo poi valutati da una giuria di designer professionisti, accademici e commentatori.

Lexus alla Milano Design Week
Lexus alla Milano Design Week

Presente anche il nuovo crossover Lexus UX Hybrid

La Design Fashion Week 2019, inoltre, è anche la location perfetta per ospitare il crossover UX, nuovo modello di punta del brand, completamento della gamma Full Hybrid Electric Lexus e perfetta espressione del design e della tecnologia, che sarà esposto a Brera, distretto nevralgico del Fuori Salone. Lexus UX Hybrid è il primo crossover compatto ibrido elettrificato della casa, dotato di tecnologia Full Hybrid Electric e una nuova motorizzazione 2.0 da 184Cv, capace di affermarsi con il suo design unico e distintivo – con l'inconfondibile firma del faro posteriore a 120 LED – in grado di unire solidità, eleganza e funzionalità, impreziosito da materiali e inserti eleganti per gli interi. Forme che rubano lo sguardo, ma anche sistemi di sicurezza avanzati per il nuovo modello Lexus, disponibile con il sistema di sicurezza attiva Safety System+ di serie su tutta la gamma.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views