Glamour Parking: il videogioco che ha spopolato su Facebook
Guidare un auto dalla propria scrivania non è la stessa cosa che dalla plancia di comando della propria vettura. E comunque è esperienza della maggior parte dei lettori: Ferrari, Porsche, Lamborghini… chi mai non le ha già guidate? Sì, certo, grazie ai videogiochi che ad ogni età non ci siamo fatti mancare, percorrendo piste urbane, di rally, Formula 1.
Nulla ci manca nel mondo dei bit. Persino le contingenze cambiano: una volta vincevamo una gara, un’altra scappavamo dalla polizia dopo un furto o un omicidio. Altre volte, da tassisti, ci trasformavamo in assassini spietati.
Insomma, che altra situazione ideare per il video-automobilista; con tutto il suo bagaglio esperienziale, come stupirlo ancora una volta?
“Impossibile”, verrebbe da pensare. Erroneamente, perché da Facebook arriva l’ennesima novità. Si chiama Glamour Parking e stavolta no, non siamo i bellocci di turno, non abbiamo né pistole, né coraggio. Siamo i parcheggiatori di un locale e dobbiamo portare le auto affidateci nel posto segnato. Senza perdere tempo, né fare danni.
Dopo aver spopolato su Facebook, ora Glamour Parking è giocabile direttamente da tuo browser. E se giochi, attento ragazzo, hai un lavoro… una manovra sbagliata, e sei licenziato!